Quantcast
Channel: Comunicati123 » Motori di ricerca e SEO
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Il preventivo SEO

0
0

Essendo la SEO un servizio basato su tecniche che spesso pure a parità di segmento, variano da consulente a consulente, non è infrequente rivolgersi ad agenzie seo diverse e ricevere preventivi dettagliati in modo diverso.

Perché i preventivi SEO sono tutti diversi?

In effetti non esiste un preventivo servizi seo univoco, perché fare SEO non è un’attività sempre uguale come cambiare la ruota di un’automobile. Tutti conoscono i principali strumenti per l’ottimizzazione seo di un sito e per le attività di link building, da cui spesso (e a ragione) si sostiene che fare SEO tutto sia sommato facile. Quello che invece davvero facile non è, riguarda il saper mettere insieme le varie tecniche nel modo opportuno per “costruire” la visibilità di un progetto sul web. In questo passaggio si vede la differenza fra chi oltre a sapere come si fa produce anche risultati e chi invece è in grado di portare avanti un lavoro impeccabile, senza però portare una sola visita in più al cliente.

Ad esempio, i vari blog sulla SEO pubblicano spesso articoli in cui si sostiene che fare link building, cioè pubblicare su altre pagine web link al proprio sito, non serva più a fare posizionamento, senza guardare a “come” si mettono fuori i link.

Senza uno studio su come i principali competitors acquisiscono link in ingresso (da chi, quanti e con che frequenza), non è possibile tarare le attività esterne in modo da produrre risultati, anzi spesso si finisce per lavorare in modo miope, producendo penalizzazioni invece che posizionamento.

Immagina che bello pagare un SEO per farti penalizzare il sito!

Insomma, la SEO è relativamente facile, ma fare SEO per ottenere risultati in termini di traffico e conversioni non lo è per niente. Per questo motivo, il suggerimento migliore che si possa dare a un piccolo imprenditore la cui attività necessiti di attività di posizionamento organico, è formarsi, fare un corso SEO, quanto meno per acquisire cognizione di causa in modo da capire a chi si sta affidando un’attività strategica di fondamentale importanza come la visibilità del proprio sito web nei motori di ricerca.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Trending Articles





Latest Images